3 locali di Berlino ai quali non dire di no!

locali di Berlino

Siete a Berlino in buona compagnia, o magari avete colto i consigli di gnoccatravels.com per trovarne in loco, ma non sapete in quale locale andare?

Ebbene, abbiamo selezionato 3 strutture alle quali non potrete dire di no, e che costituiscono solo la punta di un iceberg che lasciamo a voi il piacere di scoprire!

Partiamo dunque con il Berghain, probabilmente il club più famoso di Berlino – e anche uno dei club più famosi al mondo! Vero e proprio punto di riferimento della musica Techno, con il miglior impianto audio possibile e desiderabile, è il top se ti piace a ballare per ore e ascoltare musica di alta qualità.

All’interno di questa centrale elettrica abbandonata troverai anche un altro club, il Panorama Bar, separati da una serie di scale. Se siete il tipo di persona che apprezza la buona musica techno, qui vi sentirete a casa vostra. La line up è sempre impeccabile e riuscirete ad ascoltare i migliori DJ ogni fine settimana, dal venerdì al lunedì mattina. All’interno del Panorama Bar, troverete invece un’atmosfera più allegra, dove di solito vengono suonate tutte le varianti della musica house. È il luogo perfetto per bere qualcosa, calmarsi e poi tornare a Berghain.

Il secondo luogo che vi consigliamo di mettere nel mirino è Sisyphos, un posto come nessun altro. È un festival, è un club, è una spiaggia, è un bar ed è tanto altro. Qui troverete diversi modi per divertirvi, con un’enorme area chill out, un autobus abbandonato, un piccolo lago circondato da sabbia, una pizzeria e un labirinto di piste da ballo. Insomma, quanto necessario per perdersi per ore o addirittura giorni in una fabbrica di cibo per cani abbandonata.

Sisyphos è una sorta di villaggio magico, dove ogni due settimane si organizzano feste memorabili. Insomma, la fuga perfetta per chi è alla ricerca di un’esperienza di festa originale e per chi vuole conoscere una parte della città ancora da scoprire. Anche lo staff è composto da persone amichevoli: un po’ fuori mano, questo non deve assolutamente scoraggiarvi!

Chiudiamo infine con Salon zur Wilden Renate, una via di mezzo tra una discoteca e un circo. Oltre a una grande area esterna, una decorazione kitsch e molte piste da ballo, l’attrazione principale di questo locale è un vero e proprio labirinto.

Le feste sono originali, e a seconda della serata, ascolterete i generi musicali più diversi e bizzarri e incontrerete persone che non vi sareste mai aspettati prima. Non è uno dei locali più famosi della città, ma ha sicuramente un fascino unico nel suo genere.

Durante l’estate, potrete anche assistere alle loro feste all’aria aperta, che sono garanzia di divertimento. Il cambiamento di atmosfera è visibile e avrete la possibilità di tornare alla vostra infanzia “nuotando” in piccole piscine di plastica con gli amici. Bere qui costa relativamente poco: è anche possibile scambiare le bottiglie e i bicchieri vuoti in cambio di denaro per comprare altre bevande e godere della loro atmosfera psichedelica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *