“Castellana e il calcio – Una storia centenaria”: la seconda edizione

locandina

Domani, Martedì 18 giugno 2019, alle ore 19:30, presso la Sala delle cerimonie del Palazzo comunale, con patrocinio del Comune di Castellana Grotte, seconda edizione de “Castellana e il calcio – Una storia centenaria”.

L’evento, organizzato da Circolo Pivot, Veterani dello sport Castellana-Grotte, riviste “Il Maetrale” e “La Forbice”, associazione Fuoriluogo e Circolo dei lettori e degli autori, vedrà la partecipazione del sindaco Francesco De Ruvo, dell’assessore allo sport Maurizio Pace, dell’assessore alla cultura Vanni Sansonetti e del presidente del Consiglio comunale Emanuele Caputo. Assieme ai rappresentanti del calcio dilettantistico pugliese, interverranno il delegato locale dei Veterani dello sport Aniello Cortese e i presidenti storici della polisportiva.

A presentare la serata il presidente del Circolo dei lettori e degli autori, nonché addetto stampa della Libertas, Antonino Piepoli.
Tra contributi video dell’epoca e mostra di trofei e cimeli, nel venticinquesimo anniversario della vittoria della Coppa Italia, appuntamento dedicato al venticinquesimo anniversario della vittoria della Coppa Italia di calcio a 5, conquistata il 9 giugno 1994, da parte della Libertas Grotte. L’associazione, nata come polisportiva di karate e pallamano, tra la fine anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta, esordì con successo nel mondo del calcetto, sport che in quegli anni muoveva i primi passi in Puglia.

Tre le vittorie in Coppa Puglia, la promozione storica nella serie B nazionale, poi, la fusione con il Conversano e, infine, la triste fine della cancellazione.

Fonte: Comune di Castellana Grotte 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *