Castellana Grotte, Coronavirus: gli aggiornamenti

Rimangono tre i casi confermati di positività al coronavirus registrati sino ad ora nel territorio di Castellana Grotte. Il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo è in queste ore impegnato a coordinare le nuove azioni del Centro Operativo Comunale della Protezione Civile per la gestione dell’emergenza sanitaria. Contemporaneamente è al lavoro per coadiuvare la riorganizzazione del personale sulla base delle disposizioni governative e successivamente disporre la riapertura del Palazzo Municipale a seguito della sanificazione degli ambienti.

Nel frattempo prosegue anche l’attività della società Multiservizi Spa di sanificazione delle strade urbane ed extraurbane. Nei giorni pari: il martedì, il giovedì ed il sabato a partire dalle 4 del mattino gli operatori della società municipalizzata effettuano una pulizia accurata delle strade del centro abitato e delle periferie ponendo particolare attenzione ai marciapiedi e ai luoghi con maggiore densità di passaggio. Alla luce della nuova organizzazione della Multiservizi Spa in ottemperanza con le disposizioni governative in materia di contenimento del contagio da Covid-19, si invitano i cittadini a non conferire rifiuti nelle isole ecologiche di prossimità dalla mattina del sabato fino alla mattina della domenica, in quanto, la società non provvederà nella giornata di domenica a ritirare i rifiuti dalle isole. La società sta predisponendo appositi avvisi da affiggere sui cassonetti, mentre il controllo di tale disposizione sarà coadiuvata dall’associazione Fare Ambiente Laboratorio Verde di Castellana Grotte che tutti i sabati controllerà le varie isole ecologiche di prossimità. Il normale servizio di raccolta sarà ripristinato a fine emergenza.

Nel corso della giornata odierna la Polizia Locale ha effettuato 24 specifici controlli per verifiche circa il rispetto delle disposizioni per il contenimento del coronavirus.

Si ricorda che in caso di necessità cittadini possono continuare a contattare il COC e la Polizia Locale al numero 080/4965014 per ragioni legate alla pubblica sicurezza e per l’accesso ai servizi offerti dal Centro Operativo Comunale della Protezione Civile e destinati a soggetti soli, immunodepressi o posti in quarantena (beni di prima necessità a domicilio, servizio di accompagnamento animali domestici).

In merito alle iniziative collaterali promosse dall’Amministrazione Comunale create per aiutare i cittadini in questi giorni in cui si deve rimanere in casa si segnala che la playlist #iorestoacasa – Comune di Castellana Grotte del canale YouTube dell’ente è in costante aggiornamento, ad oggi conta ben 30 video delle locali associazioni teatrali locali. Può essere visionata a questo indirizzo 👉 https://www.youtube.com/playlist…

In costante aggiornamento anche l’elenco pubblicato sul sito web dell’ente a questo indirizzo  http://www.comune.castellanagrotte.ba.it/…/659-elenco-eserc… dove le attività produttive di Castellana Grotte che effettuano consegne a domicilio possono segnalarsi e invitare i cittadini a rimanere in casa e a riceve la merce direttamente al proprio domicilio. La lista conta oggi circa 60 attività aderenti all’iniziativa. Le modalità per aderire all’iniziativa sono riportate in calce alla stessa sezione del sito web.

Fonte: Comune di Castellana Grotte 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *