Castellana Grotte, Covid 19: Modalità di sostegno al Coc della Protezione Civile

A seguito della nascita di alcune iniziative legate all’emergenza sanitaria Covid-19, il Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione Civile di Castellana Grotte ribadisce ancora una volta che nel solo interesse di chi fornisce e di chi riceve aiuto, NON E’ AUTORIZZATA dall’Ente NESSUNA iniziativa autonoma di supporto a persone bisognose, se non preventivamente validata dal COC.

Il COC, infatti, gestisce a livello comunale l’emergenza avvalendosi di associazioni specializzate e trattando in totale riservatezza i dati personali dei richiedenti. Possono essere proposte al COC anche donazioni materiali (presidi anti-contagio, viveri per i bisognosi, ecc.) previa comunicazione telefonica al numero del COC 080/4965014 o tramite e-mail all’indirizzo coc@comune.castellanagrotte.ba.it. E’ possibile sostenere il COC anche attraverso donazioni monetarie inviando un bonifico all’IBAN IT20C0542404297000000000520 intestato a Comune di Castellana Grotte, inserendo come causale “Donazione per emergenza COVID-19”. I fondi verranno utilizzati al fine esclusivo di sostenere le attività della Protezione Civile sul territorio.

Tutti coloro che vogliono offrire il proprio contributo in termini di volontariato nei confronti delle persone più fragili (per la spesa, acquisto farmaci, ecc.) possono inviare la propria manifestazione di disponibilità alla e-mail coc@comune.castellanagrotte.ba.it indicando un recapito telefonico ed allegando una copia del documento di riconoscimento. Saranno ricontattati al bisogno dal COC o per esso dalle associazioni autorizzate dal COC, ovvero, Pubblica Assistenza AVPA Castellana Grotte, Croce Rossa Italiana – Comitato della Bassa Murgia, FareAmbiente Laboratorio Verde di Castellana Grotte.

Fonte: Comune di Castellana Grotte 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *