Castellana Grotte, Presentato il bando “Smart&Start”

Presentato presso il Palazzo Municipal il bando Smart&Start con cui il Gal finanzia le startup innovative degli agricoltori per la diversificazione delle attività produttive. L’incontro è stato promosso dal Gal Terra dei Trulli e del Barsento in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Durante l’incontro si è discusso dell’accesso ai fondi di Smart&Start, l’insieme delle misure ed azioni, rivolte ad agricoltori e coadiuvanti familiari, che intendono sostenere la nascita di nuove imprese in ambito extra-agricolo, attraverso la concessione di un premio all’avviamento e di un contribuito su un investimento con l’obiettivo di sostenere le economie del territorio ed aumentare le opportunità di lavoro dell’area del GAL.

L’incontro pubblico è stato aperto dai saluti dell’assessore alle Attività Produttive Vanni Sansonetti e del presidente del Gal Terra di Trulli e Barsento Stefano Genco. A relazionare sull’avviso pubblico il direttore tecnico del Gal Raffaele Santoro ed i consulenti tecnici dello staff del Gal.

Fonte: Comune di Castellana Grotte 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *