Castellana Grotte, Simone Gentile entra a far parte del Consiglio Comunale

simone gentile
Primo Consiglio Comunale per il neo consigliere Simone Gentile per effetto della surroga dovuta alle dimissioni del Consigliere Comunale Lello Longobardi. Visibilmente emozionato, è entrato a far parte dell’assise nell’ultima seduta. Classe 1990, Gentile è il consigliere comunale più giovane dell’attuale composizione. “Nipote d’arte”, come da lui stesso dichiarato, suo nonno Simone Mastronardi è stato consigliere comunale dall’inizio degli anni settanta fino al 1985 e diverse volte assessore.

Sono estremamente felice di far parte di questa squadra – ha dichiarato il neo consigliere Gentile a margine della seduta – e ringrazio in primis l’amico Lello Longobardi per l’opportunità concessami. Di questi tempi non è da tutti. Ringrazio tutti i colleghi consiglieri per le parole di stima che mi hanno riservato durante il mio primo consiglio e tutti i candidati della lista ‘Amici Castellanesi’ perché senza l’unione collettiva non avrei mai potuto essere qui per dare un nuovo contributo a questa assise. Ora – ha concluso – non mi resta che lavorare sodo e ricambiare la fiducia avuta.

Tutta l’assise durante la seduta ha voluto ringraziare il lavoro svolto sino ad ora dal Consigliere Longobardi.

Quella della turnazione è un impegno che abbiamo preso con i nostri candidati nel momento in cui abbiamo stilato la nostra lista, perché non dimentichiamo che per essere eletti non bastano i singoli voti raccolti da ciascuno, ma per l’attribuzione dei seggi servono i voti di tutti i canditati presenti nella lista. – ha dichiarato il Consigliere uscente Longobardi – Approfitto per ringraziare tutti quei cittadini che mi hanno votato che mi hanno permesso anche di fare l’importante esperienza nel consiglio metropolitano al fianco di Antonio Decaro.

Son contento per quello che ho potuto fare proprio per Castellana. In particolare mi riferisco al finanziamento ottenuto dalla Citta Metropolitana per la riqualificazione della villa comunale con i lavori iniziati in questi giorni e l’iter per la realizzazione della circonvallazione per la quale ci siamo adoperati al fine di consentire l’avviamento della progettazione esecutiva. Naturalmente anche al di fuori del consiglio comunale continuerò a collaborare e ad essere a disposizione dell’amministrazione comunale, di tutta la coalizione Centro Civico e del movimento Amici Castellanesi.

A Gentile sono arrivati gli auguri di buon lavoro di tutto il Consiglio e dell’Amministrazione Comunale.

Volevo ringraziare nuovamente il Consigliere Longobardi perché lui e la sua lista sono stati e sono uno dei pilastri fondamentali di questa Amministrazione Comunale – ha dichiarato il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo – a Simone Gentile porgo un grande in bocca al lupo per il gran lavoro che lo attende. È stato molto bello – ha continuato – anche vedere tutta la sua famiglia a sostegno durante la sua prima seduta di Consiglio Comunale. Questa è una nuova avventura molto importante, emozionante e meritata.

Nel ringraziare – ha aggiunto il presidente del consiglio comunale Emanuele Caputo – il consigliere Lello Longobardi per il contributo in termini di dedizione ed esperienza, elementi rivelatisi fondamentali in questa prima metà di mandato per una maggioranza fortemente rinnovata come la nostra, accogliamo con gioia l’ingresso del consigliere Gentile. Il suo entusiasmo e la sua voglia di far bene ci doneranno di certo nuova linfa e fungeranno da pungolo per la realizzazione degli ambiziosi obiettivi che Centro Civico ha proposto alla comunità castellanese e che questa attende con particolare trepidazione.

Fonte: Comune di Castellana Grotte 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *