Come ogni anno dal 2008, Istituto Eccelsa avvia il calendario di corsi di formazione per creare le figure professionali della gastronomia

A cura di: comunicati

#istitutoeccelsa #alberobello #enogastronomia
 

Venerdì 5 febbraio alle ore 9.00 Istituto Eccelsa darà il via all'Anno Accademico 2016, che si aprirà con l'inizio dei corsi di Cucina e Pasticceria. Come ogni anno dal 2008, Istituto Eccelsa avvia il calendario di corsi di formazione per creare le figure professionali della gastronomia. Un impegno che nel corso degli anni è andato in crescendo, facendo diventare l'Istituto uno dei punti di riferimento della cultura gastronomica pugliese ed italiana.

Quest'anno, inoltre, accanto ai corsi accademici di Cucina, Pasticceria e Panificazione e Pizzeria, si svolgeranno corsi professionalizzanti sul mondo del Gelato (di primo e secondo livello), del servizio di sala, ma anche approfondimenti con rinomati chef e pastry chef sul mondo della cucina creativa e della pasticceria internazionale. Novità assoluta per il 2016 l'introduzione dei corsi per Bartender e Aspiranti birrai artigianali e degustatori esperti di birra.

Venerdì mattina alla presenza della direzione della scuola, delle autorità e dei rappresentanti di Federazione Italiana Cuochi e Federazione Italiana Pasticceri, dei docenti e della stampa, si darà il via ai corsi ascoltando le testimonianze degli ex allievi e delle aziende partner. Modera Giovanna De Crescenzo.

Condividi
Commenta
Non ci sono commenti per questa notizia.