Così come annunciato da CastellanaOnline in anteprima nei giorni scorsi, non ci sarà (almeno nella prima parte di campionato) lo scontro diretto tra Materdominivolley.it e Bcc Nep Castellana, inserite in due differenti gironi

A cura di: redazione

#A2Mvolley

 

Così come annunciato in anteprima nei giorni scorsi da CastellanaOnline, non ci sarà (almeno nella prima parte di stagione) lo storico derby tra Materdominivolley.it Castellana e Bcc Nep Castellana nella serie A2 di volley maschile. Le due formazioni, infatti, sono state inserite in gironi differenti.

Partirà il 9 ottobre, infatti, con la preannunciata formula dei due gironi da 10 squadre la nuova serie A2 UnipolSai. La regular season terminerà il 5 febbraio e la domenica successiva (12 febbraio) cominceranno le pool promozione e retrocessione (con le prime cinque dei due gironi e le ultime cinque dei due gironi). Con questi raggruppamenti della seconda parte di stagione si definiranno l'unica promozione in Superlega e le cinque retrocessioni.

La Bcc Nep finisce nel girone bianco dove ritroverà anche Aversa e Lagonegro con le quali ha combattuto nello scorso campionato di B1. Un girone che può soddisfare la dirigenza gialloblù che resta piedi in terra: "Il girone è sicuramente il più equilibrato e difficile  - afferma da Bologna il ds De Mori - mentre è più agevole dal punto di vista geografico. Ci sono 5/6 formazioni che possono passare la prima fase. Sarà dunque importante tenere alta la concentrazione per tutto l'arco della regular season".

La Materdominivolley.it invece finisce nel girone blu, un girone terribile dal punto di vista geografico e delle trasferte, e forse anche dal punto di vista agonistico con Civita Castellana, Reggio Emilia, Cantù, Mondovì e Brescia che hanno già esperienza in serie A2. In più occhio alle neopromosse Spoleto e Bergamo (che ha come diesse il castellanese Vito Insalata).

 

GIRONE BIANCO
Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania
Emma Villas Siena
Volley Potentino Potenza Picena
Sieco Service Ortona
Club Italia Roma
Aurispa Alessano
Sigma Aversa
BCC NEP Castellana Grotte
Kemas Lamipel Santa Croce
Rinascita Lagonegro
 
GIRONE BLU

Ceramica Globo Civita Castellana
Volley Tricolore Reggio Emilia
Pool Libertas Cantù
VBC Mondovì
Centrale del Latte McDonald’s Brescia
Materdominivolley.it Castellana Grotte
Sol Lucernari Montecchio Maggiore
Monini Spoleto
Videx Grottazzolina
Caloni Agnelli Bergamo        

 

Condividi
Commenta
Non ci sono commenti per questa notizia.