Putignanese, classe 1989, preparatore dei portieri con esperienze a Mola. Dal prossimo anno anche a Noicattaro.
 

A cura di: comunicati

#calciomania #IlCalcioDeiGiovani
 

Continua ad arricchirsi lo staff tecnico di Calciomania Castellana in vista della prossima stagione calcistica di settore giovanile. Dopo gli arrivi di Mimmo Casamassima (agli allievi provinciali) e di Paolo Sgobba (agli esordienti) e dopo l’inserimento di Daiana Bianco (a cui sarà affidato anche un progetto riguardante il calcio femminile), per il direttore generale Emiliano Sansonetti e per gli altri dirigenti del club oro-nero è tempo di ufficializzare l’arrivo di Piergianni Gemmati.

Putignanese, classe 1989, per 4 anni alla Quercia Putignano dove ha lavorato con le categorie più piccole, dai primi calci agli esordienti, da due anni ha il patentino da preparatore dei portieri, Gemmati è stato l'anno scorso a Mola in Eccellenza e ha avuto la possibilità di lavorare con portieri come Spadavecchia (ex Bari e Catania serie A) e Sansonna (ex Andria lega pro). Quest'estate ha fatto parte dello staff tecnico del primo stage portieri organizzato dal Bari. L'anno prossimo lavorerà anche a Noicattaro sempre in Eccellenza.

Gemmati coordinerà per conto di Calciomania la nascita di una vera e propria scuola calcio per portieri (progetto interessante considerata la penuria di ragazzi impiegati nel ruolo) oltre a far crescere e preparare tutti i portieri delle formazioni oro-nere. Novità anche per quanto riguarda la partnership con il settore giovanile di club professionistici. Dopo l’accordo con il Bari, probabile il legame con un club di serie A.

Ulteriori informazioni sulla pagina facebook Calciomania Castellana e sul sito www.clubcalciomania.it

Condividi
Commenta
Non ci sono commenti per questa notizia.