NOCI
Noci

La globalizzazione, la rete, le distanze abbreviate, la velocità delle informazioni, il web 2.0, il multimediale: solo retorica? Noi crediamo di no. Oggi, in internet, non ci si può limitare ai confini territoriali. In molti ci hanno chiesto di aprire alle notizie dagli altri comuni. Ecco l'esperimento: extra!

Le news dalle realtà a noi vicini, le news dalla Regione, dalla Città Metropolitana, dalla Valle d'Itria e dai comuni limitrofi.


NOCI

Noci (Nusce in barese) è un comune italiano di 19.477 abitanti della provincia di Bari, in Puglia. Sorge sulle Murge meridionali ed è incluso tra i comuni appartenenti alla Valle d'Itria e della Terra dei Trulli, comprensorio turistico dei trulli e delle grotte.
Noci si trova a metà strada tra Bari e Taranto, su una collina delle Murge a 420 metri s.l.m. L'altezza di tutto il territorio nocese, che ha una superficie di 148,82 km², varia dai 331 metri s.l.m, nella parte nord-ovest, ai 470 metri di Monte Carello, nella parte nord-orientale. Il patrimonio boschivo è indubbiamente uno degli elementi naturalistici più caratterizzanti. Il fragno (Quercus trojana) ha rappresentato l'unica ed immediata risorsa ambientale dei primi coloni; oggi i boschi, un tempo largamente diffusi nel territorio e abbattuti in larga misura tra XVII e XVIII sec., occupano circa il 20% dell'intero territorio comunale e sono costituiti per il 90% da fragno.

fonte: wikipedia.it