La ripartizione Servizi Demografici comunica che:
dal 30 maggio al 3 giugno presso la delegazione San Paolo, causa carenza di organico, sono erogati solo i servizi di emissione di carte di identità elettroniche e di certificazione a sportello, pertanto sono sospesi tutti gli altri servizi di stato civile (atti di nascita e di morte) e di anagrafe (es. autentiche e autocertificazioni)
Giovedì 30 e venerdì 31 maggio la Delegazione di Torre a Mare resterà chiusa causa carenza di organico. I servizi di stato civile e di anagrafe sono comunque regolarmente erogati dalle altre sedi degli uffici demografici.
Presso la delegazione di Torre a Mare il servizio di emissione di carte di identità elettroniche (CIE) viene erogato senza prenotazione. Si rende noto che, causa carenza di organico, tale servizio potrebbe non essere erogato in caso di indisponibilità del personale. Le prenotazioni effettuate sinora verranno, in ogni caso, salvaguardate. Nei giorni in cui il servizio CIE è regolarmente erogato, il numero massimo di rilasci è sempre confermato in 20 rilasci durante l’orario di apertura mattutino, e massimo di 10 rilasci durante l’orario di apertura pomeridiano.
A decorrere da martedì 9 aprile, le dichiarazioni di residenza possono essere presentate, oltre che presso l’anagrafe centrale, in corso Vittorio Veneto 4, anche presso le delegazioni Oriente, in via Luigi Pinto 3, e Carbonara, in via Ospedale di Venere 10, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12, per un massimo di 10 utenti per delegazione. L’interessato dovrà portare con sé la documentazione e la modulistica compilata e sottoscritta da tutti i componenti maggiorenni del nucleo familiare, completa di tutti gli allegati.
Si precisa inoltre che le istanze relative alle iscrizioni in convivenza e quelle relative alle persone senza dimora dovranno essere presentate unicamente presso l’Anagrafe centrale. La modulistica, disponibile presso la sede centrale, presso tutte le delegazioni e gli sportelli URP, è disponibile sul sito del Comune. La scheda completa del servizio, con tutte le informazioni utili, è disponibile sullo stesso sito.
Dal mese di aprile, nelle giornate di sabato, i servizi di stato civile relativi ad atti di morte e di nascita sino al 10° giorno, sono erogati solo dalla delegazione San Paolo, nella fascia oraria 9.00 – 12.30.
Fonte: Comune di Bari