Si chiuderà domani 12 giugno la mostra d’arte organizzata dall’associazione «Solo Arte», guidata dalla presidente Paola Convertino, nella galleria omonima di via Contessa D’Acquaviva. La mostra, che ha il patrocinio del Comune, è riservata all’esposizione dei lavori dei vincitori del concorso «L’amore secondo l’arte» promosso dalla stessa associazione a febbraio scorso.
Il concorso, infatti, organizzato per la festa di San Valentino, prevedeva come premio una settimana di esposizione personale nella galleria e in particolare nella sala centrale per il primo classificato e nelle due sale laterali per il secondo e il terzo.
Primo classifico dell’iniziativa è stato Massimo Pugliese, 20enne alberobellese, che ha vinto il concorso con l’opera «Il terzo atto». Diplomato al liceo Artistico di Monopoli, Massimo Pugliese è in procinto di iniziare l’Accademia delle Belle Arti a Milano. Ha iniziato a dipingere da piccolo e questa di giugno è la sua prima personale. L’anno scorso ha partecipato alla 14ma edizione dell’estemporanea di pittura organizzata dalla Pro Loco di Alberobello, piazzandosi al terzo posto.
In mostra anche i lavori della seconda classificata al concorso, Emanuela Aquilino di Alberobello, in arte Giò, 25 anni. La giovane ha intrapreso la strada del disegno principalmente come ritrattista nel dicembre 2011 da autodidatta e ha al suo attivo diverse personali.
Oltre ai due alberobellesi la mostra ha dato spazio ai lavori della terza classificata al concorso, Cira Catucci, di Martina Franca. L’artista ha il diploma di laurea in Scenografia conseguito all’accademia delle belle arti di Bari e, fra le altre cose, ha lavorato come aiuto scenografa presso il Festival Internazionale della Valle d’Itria.
Fonte: Comune di Alberobello