Il libro di Raffaele De Leonardis intitolato “I Pilastri della ricchezza, 49 ricette per avere un po’ di soldi” edito da “Les Flâneurs Edizioni”, con la prefazione di Ennio Doris, è stato presentato presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Municipale. La serata è stata aperta dai saluti del Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo, dall’assessore alla Cultura Vanni Sansonetti e dal presidente del CdA della Grotte di Castellana Srl Victor Casulli. A moderare l’incontro la giornalista di Telenorba Guglielmina Logroscino.
Partendo da affascinanti storie di successo e aneddoti sorprendenti che ruotano intorno a imprenditori, sportivi, condottieri, innovatori o ancora a particolari congiunture storiche, l’autore ci guida, attraverso 49 regole “auree”, sulla difficilissima ma entusiasmante strada della creazione, dell’accumulo e della gestione della ricchezza, intesa come mezzo volto a raggiungere gli obiettivi della nostra vita, qualunque essi siano. Il testo è un’interessante lezione di economia e finanza che è anche un punto di vista sulla vita e sulla formazione, rivolta a tutti: non solo ad accademici o professionisti del settore, ma anche a famiglie e studenti. Un libro di cui tutti possono beneficiare per imparare a gestire al meglio le proprie risorse. Per l’autore il denaro non è una meta ma un mezzo, attraverso il quale si può costruire una società sana a partire dalla propria situazione personale.
La presentazione è stata organizzata dall’associazione culturale Fuoriluogo con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte e della Grotte di Castellana Srl.
Fonte: Castellana Grotte