A CHI È RIVOLTO
Sono destinatari del beneficio le studentesse e gli studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° grado e di 2° grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale.
LA DOMANDA SI COMPILA SOLO ONLINE
La domanda va redatta esclusivamente online sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it
‼️ Entro e non oltre le ore 14:00 del 20 luglio 2020.
REQUISITI PER L’ACCESSO
ISEE ORDINARIO del richiedente non potrà essere superiore a 10.632,94 Euro.
L’ISEE ORDINARIO può essere sostituito da un ISEE CORRENTE (con validità due mesi) calcolato in seguito a significative variazioni reddituali conseguenti a variazioni della situazione lavorativa di almeno un componente del nucleo.
COSA SERVE PRIMA DI FARE LA DOMANDA
DATI ANAGRAFICI DEL RICHIEDENTE
CODICE FISCALE DEL RICHIEDENTE
CODICE FISCALE DELLO STUDENTE
TIPOLOGIA DI SCUOLA FREQUENTATA ED INDIRIZZO DI STUDIO
DENOMINAZIONE DELLA SCUOLA, CLASSE E SEZIONE FREQUENTATA
ATTESTAZIONE ISEE
UN INDIRIZZO E-MAIL VALIDO
COME FARE DOMANDA
Il processo di compilazione e invio dell’istanza si compone delle seguenti fasi:
Accedere al portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it
Se non si è in possesso di credenziali, oppure accedere tramite SPID
Compilare l’apposito modello on-line.
COSA SUCCEDE DOPO LA COMPILAZIONE
L’avvenuta conclusione del processo di compilazione e invio dell’istanza viene confermata da una mail inviata dal sistema all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’utente. Ad ogni buon conto la ricevuta di avvenuta trasmissione dell’istanza sarà scaricabile dal portale e stampabile.
Si precisa che la compilazione dei campi senza aver effettuato la trasmissione dell’istanza costituirà motivo di esclusione della stessa.
SE SONO IN DIFFICOLTÀ NELLA COMPILAZIONE A CHI POSSO CHIEDERE AIUTO?
Al fine della compilazione della domanda sarà possibile ricevere assistenza dall’Help Desk, al numero di telefono 080.8807404 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00), scrivendo alla e-mail: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it oppure tramite chat online.
CHI EROGA IL CONTRIBUTO
Ad erogare il contributo ai beneficiari aventi diritto sarà successivamente il Comune di Castellana Grotte sulla base delle risorse assegnate dalla Regione Puglia.
L’erogazione del contributo da parte del Comune è subordinata alla verifica della frequenza scolastica, alla presentazione, nel caso di erogazione del beneficio attraverso contributo finanziario, della documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.