Castellana Grotte, In quattrocento alla Festa dell’Anziano

In quattrocento hanno partecipato al 36^ edizione della Festa dell’Anziano che, come ogni anno, viene organizzata dall’Amministrazione Comunale di Castellana Grotte attraverso l’assessorato ai Servizi Sociali guidato da Maurizio Tommaso Pace. L’evento ha visto momenti felici per salutare insieme l’arrivo delle feste natalizie.
La giornata, si è articolata in due momenti: il primo presso la Chiesa di Santa Maria del Caroseno per la messa di ringraziamento e a seguire un ricco ricevimento presso la “Il Grand Hotel La Chiusa di Chietri”. Durante il pranzo, tra buon cibo, canti e danze non sono mancate le sorprese. Grandi emozioni sono state regalate dalla violinista Antonella Rossani con il suo “Violin Fire Show” uno spettacolo di musica, luce e fuoco.
Anche la banda cittadina ha voluto omaggiare i tanti ospiti della giornata intonando le note più celebri delle feste patronali castellanesi. Con questa iniziativa l’Amministrazione Comunale ha voluto rendere ai cittadini più anziani un momento conviviale. La festa ha seguito il tradizionale e collaudato programma delle passate edizioni arricchito da gruppi di artisti vari per allietare musicalmente la giornata tutto sotto la direzione artistica di Pino Recchia.
Come sempre, il momento clou della giornata è stato la consegna delle targhe da parte dell’Amministrazione Comunale a tutte le coppie presenti in sala che nel corso 2019 hanno festeggiato cinquant’anni di matrimonio. Durante l’evento, nel dettaglio, sono stati premiati Vito Nitti e Maria Nitti, Francesco Centrone e Maria Caforio, Giovanni Meuli e Maria Di Masi, Giuseppe Tutino e Pasqua De Michele, Cosimo Tartarello e Palma Martellotta, Stefano Vitto e Serafina Insalata, Pietro L’Abbate e Angela Laneve, Marino Narracci e Maria Laghezza, Pietro Romanazzi e Giuliana Tutino, Nicola Campagna e Angela Lo Drago, Francesco Secondo e Rosa Longo, Saverio Caforio e Maria Tauro, Corrado Romano e Giovanna Filomena, Angelo Pacello e Teresa Morea, Giovanni Spinosa e Giulia Sannicola, Giannino Casulli e Carmela Maringelli, Antonio Petruzzi e Santa Rotolo, Vito Bevilacqua e Maria Mammone Rinaldi. Tutte le altre targhe saranno consegnate alle coppie assenti presso il Comune di Castellana Grotte, il 21 gennaio 2020 presso il Palazzo Municipale.
È stata una grande occasione per stare insieme e condividere un momento conviviale con una fascia di popolazione a cui teniamo tantissimo – ha sottolineato il Sindaco Francesco De Ruvo – una giornata ricca di emozioni e di festa per i nostri anziani a cui tutti noi dobbiamo molto. Una ricorrenza all’insegna della spensieratezza e dello stare insieme, di buon auspicio per le feste Natalizie e per tutto il 2020.
Il nostro obiettivo era quello di trascorrere una giornata di condivisione e serenità con i nostri anziani ed il risultato è stato molto soddisfacente. Un doveroso ringraziamento – ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali Maurizio Tommaso Pace – va a tutti coloro che hanno partecipato gratificando il nostro impegno, a Pino Recchia per la magistrale direzione artistica, la Sita per la gratuita collaborazione con la fornitura del pulmann, alla Chiusa di Chietri per la qualità e la professionalità, l’Avpa per la sua presenza preziosa, don Vito Cassone per l’accoglienza e la disponibilità e l’intero Settore Servizi Sociali guidati dalla dottoressa Anita Paolillo, con i dipendenti del Comune di Castellana Grotte Eugenia Maria Rubino per l’organizzazione ed il coordinamento dell’atteso appuntamento ed Antonio Scio per la logistica.
Fonte: Comune di Castellana Grotte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.