Castellana Grotte, Seconda edizione della rassegna “Castellana e il calcio – Una storia centenaria”

coppe

Seconda edizione della rassegna “Castellana e il calcio – Una storia centenaria”. Primo appuntamento dedicato al venticinquesimo anniversario della vittoria della Coppa Italia di calcio a 5, conquistata il 9 giugno 1994, da parte della Libertas Grotte. L’associazione, nata come polisportiva di karate e pallamano, tra la fine anni Ottanta e l’inizio degli anni Novanta, esordì con successo nel mondo del calcetto, sport che in quegli anni muoveva i primi passi in Puglia.

Tre le vittorie in Coppa Puglia, la promozione storica nella serie B nazionale, poi, la fusione con il Conversano e, infine, la triste fine della cancellazione.

L’evento, organizzato da Circolo Pivot, Veterani dello sport Castellana-Grotte, riviste “Il Maetrale” e “La Forbice”, associazione Fuoriluogo e Circolo dei lettori e degli autori, ha visto la partecipazione dell’assessore allo sport Maurizio Tommaso Pace e del presidente del Consiglio comunale Emanuele Caputo. Assieme ai rappresentanti del calcio dilettantistico pugliese, sono intervenuti il delegato locale dei Veterani dello sport Aniello Cortese e i presidenti storici della polisportiva.

A presentare la serata il presidente del Circolo dei lettori e degli autori, nonché addetto stampa della Libertas, Antonino Piepoli.

Fonte: Comune di Castellana Grotte 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.