“Giornate Fai di Autunno”: gli eventi in programma

eventi in programma

Conferenza stampa giovedì 10 ottobre alle ore 17 nella sala “Anna Brigida-Bruno Rozzoli”

Giovedì 10 ottobre alle ore 17 nella sala “Anna Brigida-Bruno Rozzoli” (primo piano di Palazzo di Città) si terrà la conferenza stampa di presentazione delle “Giornate Fai di Autunno”, visite guidate alla scoperta delle bellezze artistiche d’Italia.

Il sito scelto dal Fai a Monopoli per l’edizione 2019 è il frantoio ipogeo della Masseria Fortificata “Mammella” dove sono previste visite guidate a cura degli Apprendisti Ciceroni® del Polo Liceale “Galileo Galilei”.

Interverranno il capogruppo Fai di Monopoli Giuseppe Galanto e il proprietario della masseria Giovanni Fanigliuolo. Per l’Amministrazione Comunale saranno presenti il Sindaco di MonopoliAngelo Annese e l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci.

L’evento organizzato dal Fondo per l’Ambiente italiano, in programma per sabato 12 e domenica 13 ottobre, è giunto quest’anno all’ottava edizione. Toccherà 260 città, coinvolte a sostegno della campagna di raccolta fondi del FAI “Ricordati di salvare l’Italia”, attiva a ottobre. Due giorni per sfidare la capacità degli italiani di stupirsi e cogliere lo splendore del territorio che ci circonda, invitando alla scoperta di 700 luoghi in tutta Italia, selezionati perché speciali, curiosi, originali o bellissimi.

Comune di Monopoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *