CONVERSANO
Conversano

La globalizzazione, la rete, le distanze abbreviate, la velocità delle informazioni, il web 2.0, il multimediale: solo retorica? Noi crediamo di no. Oggi, in internet, non ci si può limitare ai confini territoriali. In molti ci hanno chiesto di aprire alle notizie dagli altri comuni. Ecco l'esperimento: extra!

Le news dalle realtà a noi vicini, le news dalla Regione, dalla Città Metropolitana, dalla Valle d'Itria e dai comuni limitrofi.


CONVERSANO

Conversano (Norba apula in latino) è un comune italiano di 25.714 abitanti della provincia di Bari, in Puglia. Sorge a circa 30 km a sud di Bari, sui primi rilievi della Murgia, a 219 m.s.l.m.. Di origine preromana, nell'XI secolo divenne sede di una contea estesa su una parte significativa della Puglia centro-meridionale la cui importanza non venne sminuita che con il tramonto della struttura feudale. Importante diocesi e centro religioso sin dal Medioevo, la cittadina è oggi sede della diocesi di Conversano-Monopoli. Dal 2011 al comune di Conversano è stato riconosciuto il titolo di città.

fonte: wikipedia.it