Bari, Ripresa del lavoro: l’erogazione di un contributo a fondo perduto

È in pubblicazione il bando che permetterà l’erogazione da parte del Comune di Bari di un contributo a fondo perduto per incoraggiare la riapertura delle attività legate al commercio, all’artigianato, alla somministrazione di alimenti e bevande e la ripresa del lavoro degli esercenti di punti vendita ambulanti che hanno subito la chiusura delle proprie attività a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria Covid 19.

Nel bando sono stati disposti due canali di finanziamento che riguardano due differenti target di attività. Nello specifico sono previsti:

€ 1.500 per attività economiche operanti nei settori del commercio, dell’artigianato, della somministrazione di alimenti e bevande, sottoposte a disposizioni di chiusura ai sensi del D.P.C.M. del 11.03.2020 e ss.mm.ii.

€ 500 per esercenti del commercio ambulante con concessione del Comune di Bari a svolgere la propria attività presso i mercati rionali cittadini, per non meno di tre giorni alla settimana, a condizione che dette concessioni non siano sottoposte a chiusura ai sensi di Ordinanza Sindacale n. 2020/00599 del 11.03.2020 e ss.mm.ii.

Si potrà presentare domanda a partire da venerdì 22 maggio, le indennità saranno erogate a sportello, fino ad esaurimento fondi.

Per presentare la domanda e accedere al contributo sarà OBBLIGATORIO iscriversi alla piattaforma telematica dedicata openbari.it e seguire le procedure online presenti nel form di registrazione e compilazione della domanda.

Per conoscere le attività ammesse e i requisiti richiesti consulta il link inserito nel primo commento

Fonte: Comune di Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.