Castellana Grotte, Costituito il Duc: nuove opportunità per il commercio locale

Sottoscritto presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Municipale di Castellana Grotte l’Atto Costitutivo del DUC, Distretto Urbano del Commercio di Castellana Grotte. Un obiettivo prioritario dell’Amministrazione Comunale ed in particolare dell’assessorato alle Attività Produttive. A firmare l’Atto il Sindaco di Castellana Grotte Francesco De Ruvo e le due principali associazioni di categoria del commercio, la Confcommercio rappresentata dal Presidente della locale sezione Giovanni Mongelli su delega dell’associazione provinciale e Francesco De Carlo, vicepresidente della Giunta Provinciale di Confesercenti. Presenti alla sigla l’assessore alle Attività Produttive Vanni Sansonetti, il Segretario Generale dell’ente dott.ssa Caterina Binetti e l’Ing. Raphael Aboav Mayer Responsabile Settore DUC Confcommercio Bari-Bat.

Una nuova sfida per l’Amministrazione Comunale di Castellana Grotte che ha in sé tra l’altro l’obiettivo di offrire sostegno alla rete degli esercizi commerciali locali, attraverso l’ampliamento dei servizi, la promozione di un piano a favore del commercio di vicinato, la ripresa degli investimenti e dei consumi. Uno strumento che consentirà la promozione dell’aggregazione tra i commercianti, la promozione dei prodotti del territorio mettendo in relazione il commercio e la promozione del territorio stesso ma soprattutto il miglioramento degli spazi pubblici.

Uno strumento che in questo momento storico segnato dal lockdown potrà tradurre i bisogni dei cittadini intersecandoli con l’offerta commerciale della città.

Il DUC, inoltre, che si presenta come una forma associativa tra Amministrazione Comunale e associazioni di categoria, coinvolgerà tutti i soggetti pubblici e privati chiamati a svolgere un ruolo attivo nel potenziamento della competitività del commercio locale.

Fonte: Comune di Castellana Grotte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *