Castellana Grotte, Con Sinfonia d’Estate il centro storico diventa un auditorium

castellana
Il centro storico di Castellana Grotte ed in particolare Largo San Leone Magno diventa un auditorium a cielo aperto grazie al primo concerto dell’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari. Il primo dei due appuntamenti si è svolto lo scorso lunedì con una buona partecipazione di pubblico. L’evento è organizzato dall’Associazione Auditorium con il patrocinio del Comune di Castellana Grotte.
La prima serata, con l’orchestra diretta dal Maestro castellanese Giovanni Rinaldi e con solista il violinista Alessandro Perpich, è stata dedicata alle musiche di Conti, le colonne sonore dei film più celebri composte da Ennio Morricone, Nicola Piovani, Williams e Nino Rota. Il concerto è stato preceduto da un’intervista di Sebastiano Coletta al maestro ed al solista trasmessa in diretta sui canali social del Comune di Castellana Grotte.
Ora c’è grande attesa per il prossimo concerto, in programma lunedì 22 luglio, diretto dal Maestro Marcello Cormio con solista la pianista Stefania Argentieri e musiche di Saint Saens (Concerto l’Egiziano) e Beethoven (Sinfonia n.6 Pastorale). Il concentro che inizierà alle ore 20.00 sarà preceduto dall’intervista agli artisti in programma per le 19.30.
Fonte: Comune di Castellana Grotte 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *