Castellana Grotte, Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari in concerto

Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari

A Castellana Grotte due concerti dell’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari, Largo San Leone Magno diventa un auditorium a cielo aperto.

Due serate nel cuore del nucleo antico di Castellana Grotte all’insegna della musica classica.

Lunedì 1 luglio e lunedì 22 luglio nello splendido scenario di Largo San Leone Magno ci saranno due concerti dell’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari organizzati dall’Associazione Auditorium con il Patrocinio del Comune di Castellana Grotte.

Entrambe le serate partiranno alle 19.30 con l’intervista agli artisti a cura dell’ufficio stampa dell’Associazione Auditorium. Dalle 20.00, invece, spazio alla musica. Si parte lunedì prossimo con il concerto sinfonico della ICO Orchestra della Città Metropolitana di Bari diretto dal Maestro Giovanni Rinaldi con solista il violinista Alessandro Perpich e musiche di Conti, le colonne sonore dei film più celebri composte da Ennio Morricone, Nicola Piovani, Williams e Nino Rota.

Lunedì 22 luglio invece, secondo concerto diretto dal Maestro Marcello Cormio con solista la pianista Stefania Argentieri e musiche di Saint Saens (Concerto l’Egiziano) e Beethoven (Sinfonia n.6 Pastorale).

La scelta di Largo San Leone Magno è ricaduta, oltre che per la bellezza e l’ampiezza del luogo anche per la sua conformazione che la rende un vero e proprio auditorium a cielo aperto.

Fonte: Comune di Castellana Grotte 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *